Implantologia a carico immediato | Dentista a Nove | Studio Dentistico Dental Fabris

TUTTI I SEGRETI DELL’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Le persone edentule, ovvero coloro a cui manca una parte o tutti i denti, possono riacquisire il loro sorriso nel giro di poche ore, mediante alle nuove tecnologie e agli interventi di implantologia a carico immediato.

Scopriamo in dettaglio cos’è l’implantologia a carico immediato

È una tecnica che permette di sostituire gli elementi dentali compromessi mediante l’applicazione di strumenti protesici e si distingue dall’implantologia classica per i tempi di esecuzione. Nell’implantologia a carico differito, infatti, il dentista dopo aver inserito all’interno delle ossa mascellari o mandibolari del paziente gli impianti, attendeva un periodo variabile dai tre ai sei mesi per l’applicazione della protesi vera e propria. Oggi, grazie all’implantologia a carico immediato, ciò avviene nel corso di un unico intervento.

L’aggiornamento di competenze e l’esperienza continua sul campo nell’ambito della biocompatibilità dei materiali hanno permesso lo sviluppo di questa tecnica. La scelta di impiegare dei materiali altamente osteointegrativi, come il titanio, ha portato a una maggiore sicurezza nella riuscita dell’intervento. Con il carico differito il chirurgo aspettava i tre o sei mesi per consentire all’organismo di legare perfettamente con il corpo estraneo inserito nelle ossa. Come sono fatti gli impianti dentali? Essenzialmente sono viti e perni necessari per l’applicazione della protesi. Con l’uso del titanio e la tecnica di carico immediato, i disturbi legati all’edentulismo, anche gravi, possono essere semplicemente archiviati nell’arco di un solo intervento chirurgico.

Implantologia All-on-four®

La soluzione principale per la mancanza totale di denti si chiama All-on-4®. Questa tecnica si avvale di quattro impianti dentali da inserire nell’arcata superiore o inferiore che vanno a sostenere una protesi fissa. Questa è una soluzione a lungo termine che va ad ancorare la protesi in modo saldo e resistente con risultati estetici oltre alle aspettative.

I vantaggi principali sono 4:
• qualità dei materiali;
• comfort, dovuto ad un semplice trattamento e una rapida guarigione;
• risparmio, grazie a tempi ridotti e l’utilizzo di solo 4 impianti;
• garanzia a vita.

Dentista a Nove | Studio Dentistico Dental Fabris 10

GENTILI PAZIENTI
Vi informiamo che in relazione ai provvedimenti per il contenimento
dell’infezione da Coronavirus in questo studio abbiamo attuato tutte le
procedure necessarie per garantirvi le nostre cure nella più elevata garanzia di sicurezza.
Chiediamo la vostra collaborazione pregandovi di non entrare in studio
senza appuntamento, ma di contattarci sempre prima telefonicamente al numero 04241750592
Questi accorgimenti si rendono necessari in particolare qualora:
  • abbiate malessere con rialzo febbrile, tosse, difficoltà respiratoria, congiuntivite, diarrea
  • abbiate avuto nei 14 giorni precedenti ad oggi contatti con casi probabili o confermati di infezione da Coronavirus
  • abbiate frequentato nei 14 giorni precedenti ad oggi una struttura sanitaria dove sono stati ricoverati pazienti con infezione da Coronavirus.
Grazie per la vostra collaborazione.
la direzione