Dentista a Nove | Studio Dentistico Dental Fabris 27

CAPSULE IN ZIRCONIO

CAPSULE IN (CERAMICA) ZIRCONIO

Le capsule in zirconio rappresentano una delle ultime e più avanzate offerte della moderna odontotecnica. La particolarità di questo materiale è di essere molto robusto, con una durezza paragonabile a quella del diamante e di avere, tra le sue peculiarità, quella di risultare altamente biocompatibile. Questo fa sì che risulti ottimamente tollerato perché sostanzialmente incapace di produrre allergie.

Dal punto di vista estetico, poi, le capsule realizzate in zirconio hanno un aspetto identico ai denti naturali e conservano una particolare leggerezza, altra caratteristica di questo materiale. Il nostro laboratorio specializzato garantisce una lunga durata con la sola semplice pulizia giornaliera e controlli e pulizie professionali ogni sei mesi. La scelta di realizzare un ponte o un elemento con questo materiale garantisce, attraverso il ripristino di un dente o di un gruppo di denti, anche, e soprattutto, quello del proprio aspetto.

Non a caso questo è il materiale che scelgono la maggior parte degli attori americani per sfoggiare una dentatura perfetta. Le corone (capsule) vengono ancorate all’impianto endosseo precedentemente preparato dal dentista, grazie a un intervento assolutamente poco invasivo, in grado di mettere il paziente nella condizione di tornare subito dopo alle sue normali attività. Le capsule in zirconio vengono lavorate con tecnologia computerizzata cad-cam. Per i primi 10 pazienti il prezzo di una zirconia è di 620 euro, poi sarà di 650.

FACCETTE IN CERAMICA

Sistema a termo-pressione, ormai affermato da oltre quindici anni, rappresenta la più evoluta metodica di ceramica integrale in circolazione. Per quanto diffuso e noto a milioni di persone che, nel mondo, vi hanno fatto ricorso, non tutti gli ambulatori odontoiatrici sono in condizione di offrire questa eccezionale tecnica.

Questo sistema è il miglior sistema per restauri di elevata qualità estetica in capo odontoiatrico. Con questa sofisticata tecnica è possibile procedere ad una terapia restaurativa diretta, particolarmente indicata quando si ha l’esigenza di ottenere il massimo dal punto di vista estetico, soprattutto in termini di fedeltà al dente naturale, questo perché la faccetta permette di disporre di un ampio spettro cromatico e molteplici trasparenze (32 colori e 5 gradazioni di traslucenza).

Questo sistema permette di ottenere un’elevata lucentezza in superficie, oltre che offrirsi ad una facile ed efficace lucidabilità. Altro aspetto da non sottovalutare è la peculiarità di non essere sensibile alla luce, resistendo quindi a lungo alle azioni esterne e conservando colore, opacità e lucentezza originali. Si tratta di un materiale che vanta milioni di applicazioni in restauri dentali nel mondo e che, oltre ad offrire al cliente un risultato estetico eccellente. Consente infatti al dentista una lavorazione precisa che può essere realizzata senza fretta, in modo da rispettare la naturale anatomia della bocca sulla quale si sta lavorando.